Termini e condizioni generali

1. Utilizzo del sito web

1.1 Questo Sito è a disposizione di tutti gli utenti soggetti ai presenti Termini e Condizioni Generale. Quando Lei effettua un acquisto sul Sito o utilizza altrimenti il Sito, Lei dichiara di accettare questi Termini e Condizioni.

La società MYnteress srl. è una società italiana con sede legale (non aperta al pubblico)

L'Utente che si registra al portale dichiara che è maggiorenne e si impegna a mantenere riservate le password per accedere al sito web, ed evitare che terzi non autorizzati accedano ad esse. L'Utente si assume la responsabilità per eventuali conseguenze economiche derivanti dall'uso di questo Sito con la propria password o dall'uso delle password dell'Utente da parte di terzi. Inoltre, l'Utente dichiara che tutte le informazioni che lui/lei fornisce per accedere a questo sito e durante l'utilizzo sono vere, complete e accurate, e lui/lei accetta di tenerle aggiornate.

Questo sito è solo ed esclusivamente per uso personale dell'Utente. Esso non può essere modificato, riprodotto, duplicato, copiato, distribuito, venduto, rivenduto o sfruttato a fini commerciali o non commerciali, salvo che per la possibilità di stampare copie per il ritiro di prodotti/servizi acquistati per uso personale.

L'Utente si impegna a non utilizzare questo sito web per scopi illegali o proibiti. In particolare, l'Utente accetta che lui/lei utilizzerà il sito web esclusivamente per lui/lei e che i prodotti o servizi acquistati attraverso questo sito saranno per il proprio uso o consumo personale, o l'uso e il consumo delle persone per conto delle quali è legalmente autorizzato ad agire. L'utente non può rivendere a terzi i prodotti o i servizi acquistati attraverso questo sito web. MYnteress si riserva il diritto di negare l'accesso al Sito in qualsiasi momento senza preavviso.

2. Il contratto

MYnteress intermedia la vendita di Prodotti o servizi( di seguito chiamati come P/S) forniti direttamente da utenti registrati con profili di fornitori/venditori (produttori negozianti ecc.) e tutti i beni/servizi proposti nel portale sono venduti direttamente dal venditore il quale si assume completamente tutte le responsabilità legali e non derivanti dalla pubblicazione di foto/informazioni/contenuti/vendita di prodotti.

N.B.: tutti i beni/servizi proposti sul nostro portale sono venduti direttamente dagli utenti registrati come profili venditori e intermediati da società terze e non da MYnteress.

L'Intermediario è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario nei limiti previsti dalle norme vigenti. Ogni richiesta relativa ai prodotti/servizi dovrà essere indirizzata direttamente al fornitore del bene/servizio.

La società MYnteress effettua il contratto con il venditore al quale viene fornito una propria pagina personale per la sua attività.

Compilando i campi di registrazione dell’azienda il VENDITORE dichiara che tutti i dati forniti sono reali e corretti e si assume ogni responsabilità legale e non dei contenuti che verranno pubblicati e che di ogni PRODOTTO/SERVIZIO venduto sia autorizzato alla vendita.

La suddetta area viene gestita dal VENDITORE ed è divisa in 3 gruppi:

PROFILO AZIENDA

VENDITA DIRETTA

VENDITA IN GRUPPO DI ACQUISTO

L'UTENTE che si registra al portale dichiara che tutti i campi forniti sono reali e corretti e si assume ogni responsabilità legale e non dei contenuti che verranno pubblicati.

All’utente verrà fornita una pagina di profilo con tutte le credenziali per l’accesso con le quali potrà operare nel portale nei seguenti modi:

-CREARE UN GRUPPO DI INTERESSE PER UN PRODOTTO ( inserire e creare la scheda di un prodotto al quale è interessato per cercare consensi, condividere un prodotto per cercare consensi , valutare e commentare un prodotto.

-ACQUISTARE UN PRODOTTO DIRETTAMENTE DAL VENDITORE (pagamento totale dell’importo)

-ACQUISTARE UN PRODOTTO IN GRUPPO DI ACQUISTO(vedi 2.1.5)

Acquisto in gruppo di acquisto L'utente che desidera prendere parte a un gruppo di acquisto lo potrà fare versando una caparra confirmatoria cauzionale predefinita dal venditore al momento dell’inserzione e chiaramente specificata nell’offerta per prendere parte alla prenotazione.

Una volta effettuata la prenotazione l’utente riceverà una mail che confermerà l’adesione al gruppo e la prenotazione della parte prenotata.

Se il gruppo di acquisto verrà completato all’utente sarà invitata una mail con la conferma di chiusura positiva del gruppo e quindi l’utente procederà con l’acquisto del prodotto secondo i termini indicati nell’offerta. In caso il gruppo non dovesse raggiungere il numero per la chiusura del gruppo, il cliente verrà rimborsato della somma di acconto precedentemente versata.

N.B tutti i P/S e contenuti proposti nel sito sono inseriti direttamente dai VENDITORI i quali si assumono la totale responsabilità per le loro pubblicazioni, azioni e contenuti.

Esclusione diritto di recesso

Alcuni P/S poterebbero essere pubblicati a condizioni particolarmente vantaggiose da parte del VENDITORE e avere una clausola ( posta in maniera molto visibile) con scritto: NON RIMBORSABILE.

Questo può accadere quando un venditore mette in vista un prodotto nel suo negozio e dà la possibilità di visionare o addirittura testare un prodotto, quindi un UTENTE che acquista un prodotto con questa clausola dichiara espressamente di aver visionato il prodotto prima dell’acquisto oppure nei casi e termini previsti per legge.
MYnteress si riserva il diritto di non confermare o di annullare la prenotazione nel caso ci siano ragionevoli motivi per credere che la stessa sia fraudolenta. Nel caso in cui non fossimo in grado di contattare l'Utente, potremo non confermare o annullare la prenotazione senza alcun tipo di responsabilità.

Utilizzando questo sito per prenotare i prodotti e/o servizi l’UTENTE autorizza MYnteress ad agire come proprio rappresentante nel processo di prenotazione dei prodotti/servizi da parte del fornitore e per effettuare il pagamento per tali servizi in suo nome e per suo conto, come richiesto.
Ogni contestazione relativa all'esecuzione del contratto tra utente e fornitore dovrà essere contestata dall'Utente senza ritardo affinché MYnteress, per conto del fornitore, o il Fornitore stesso vi possano porre tempestivamente rimedio. L'Utente dovrà inoltre inviare eventuale reclamo entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento del prodotto con raccomandata a.r. al seguente indirizzo.
MYnteress intermedia la vendita di Prodotti o servizi forniti direttamente da utenti registrati con profili di VENDITORI, (produttori, negozianti, GAS ecc.) infatti tutti i BENI/SERVIZI proposti nel portale sono venduti direttamente dal VENDITORE il quale si assume completamente tutte le responsabilità legali e non derivanti dalla pubblicazione di foto/informazioni/contenuti/vendita di prodotti, ciò nonostante anche se sollevati da ogni responsabilità sarà nostra priorità mediare nel conteso fra le parti per il raggiungimento di una diplomatica soluzione.

3 Cancellazioni e le modifiche

La possibilità di annullare o modificare un P/S prenotato in gruppo di acquisto, e il metodo per farlo, dipenderanno dalle specifiche regole del fornitore dai termini e condizioni del fornitore del P/S. Pertanto, potrebbe non essere possibile cancellare o modificare il P/S come da richiesto, o potranno esserci specifiche procedure da dover seguire. Nel caso in cui l’Utente chieda di procedere a qualsiasi modifica della prenotazione o acquisto, dovrà fare comunicazione a MYnteress il quale girerà la sua richiesta al fornitore. Questa operazione potrebbe comportare delle spese che ad ogni modo verranno comunicate prima della conferma.

Ogni spesa per cancellazioni o modifiche verranno comunicate all’ utente il quale dovrà confermare o no la loro accettazioni.

Quando si aderisce a un gruppo di acquisto si conferma di aver visionato il prodotto prenotato e l’unico modo per essere rimborsato è la mancata chiusura del gruppo secondo i termini e condizioni del portale (mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti). Tuttavia è nostro interesse cercare di risolvere eventuali problematiche contattando il fornitore e cercando di mediare. Questa operazione potrebbe comportare delle penali.

Prezzo e pagamento

Quando si compra in gruppo di acquisto l’utente deve essere necessariamente profilato e con la conferma della caparra stipula un contratto a tutti gli effetti. Per aderire all’acquisto l’UTENTE versa una caparra confirmatoria e conferma di avere visionato, visto o provato il prodotto. Il pagamento della quota di caparra può essere effettuato su portale tramite carta di credito/paypal/bonifico bancario, o se previsto in contanti presso il fornitore il quale si farà carico di incassare la prenotazione ed elaborare la prenotazione a nome dell’utente.

Se il numero minimo non viene raggiunto all’utente non verrà addebitato nessuna somma e nessun costo.

In caso invece il gruppo di acquisto viene riempito e completato si procederà con il pagamento, ritiro e consegna del prodotto come specificato nelle modalità del gruppo al quale si è aderito. Bonifico/contanti/contrassegno/carta di credito ecc.

Un gruppo si definisce aperto quando il numero dei partecipanti non raggiunge il numero minimo richiesto dal fornitore per la validità dell’offerta (es. 10/50).
Un gruppo di acquisto si definisce chiuso quando il numero di partecipanti è uguale o superiore a quello minimo richiesto per la validità dell’offerta. (es. 50/50 o 55/50). Il fornitore del prodotto acquistato anche se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti puo’ comunque decidere di accettare la chiusura del gruppo stesso e procedere con l’acquisto.

In caso di acquisto diretto (compra subito) l’utente effettua il pagamento del prodotto selezionato pagandolo per intero la somma indicata nell’annuncio secondo le condizioni riportate nella scheda di acquisto del prodotto compreso modalità di pagamento, spedizione e ritiro.

4. Spedizione e ritiro

Sia per i gruppi di acquisto che per l’acquisto diretto potrebbero esserci modalità di ritiro e spedizione differenti quali: ritiro in sede, ritiro in negozio, ritiro presso un altro negozio consegna a domicilio o spedizione.

I costi di spedizione o ritiro sono specificati nella scheda del prodotto acquistato e possono essere inclusi o da aggiungere a seconda dell’offerta.

5 Garanzia prodotti

Il fornitore è responsabile della vendita di P/S e della loro garanzia, della spedizione, del ritiro e del loro corretto funzionamento ed eventualmente dove specificato del montaggio e collaudo.

MYnteress in quanto intermediario della vendita e non fornitore di P/S non è responsabile di anomalie e di garanzie sui P/S. La garanzia viene data dal fornitore di P/S ed i termini di questa sono specificati nella scheda di acquisto del prodotto.

Esclusione diritto di recesso

La disciplina del recesso prevista dal D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per i contratti quali quelli concernenti servizi turistici per cui MYnteress è intermediario, ai sensi dell’art. 47 dello stesso decreto così come sostituito dall’art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21.

6.Privacy  

L’informativa privacy completa relativa alla società MYteress è consultabile al link http://www.mynteress.com

7. Diritti di proprietà industriale e intellettuale

Tutti i contenuti del sito web www.mynteress.com compresi, ma non limitatamente a: marchi, testi, grafica, loghi, icone, immagini, file audio e software pubblicati sul sito mynteress.com sono di proprietà di MYnteress e dei suoi Fornitori di contenuti, sono protetti dalla normativa sulla proprietà intellettuale e industriale nazionale e internazionale. La compilazione (intesa come la raccolta, la sistemazione e l'assemblaggio) di tutti i contenuti del menzionato Sito web è di proprietà esclusiva di Mynteress ed è protetta dalla normativa intellettuale e industriale nazionale e internazionale.

Ogni altro uso del contenuto di questo sito è severamente vietato, compresa la sua riproduzione totale o parziale, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la successiva pubblicazione, l'esibizione e/o la rappresentazione. In particolare, qualsiasi tipo di utilizzo delle immagini contenute sul Sito web di MYnteress al di fuori dello stesso è severamente vietato senza il consenso espresso della società MYnteress e/o dei suoi relativi fornitori. I contenuti inseriti da fornitori e/o UTENTI possono essere utilizzati da MYnteress per fini commerciali e per la promozione del prodotto/fornitore stesso o del portale.

8. Limitazioni di responsabilità

La società MYnteress offre questo sito web “così com’è” ed effettua ogni ragionevole sforzo per il  suo aggiornamento, la manutenzione e il funzionamento, ma non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda eventuali problemi tecnici, l’infallibilità del servizio, o che il sistema o il portale funzioneranno in ogni momento.

La società MYnteress pubblica sul proprio sito web delle informazioni su prodotti e/o servizi forniti ed offerti da terze parti, e non può rendere alcuna dichiarazione circa la veridicità, l'accuratezza, la completezza e l'aggiornamento dei dati contenuti in tali offerte.

Le limitazioni di responsabilità di MYntertss non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti direttamente o indirettamente dall'acquisto di un prodotto o di un servizio offerto sul suo sito web.

MYnteress non può essere altresì tenuta ad alcun risarcimento di danni derivanti da cancellazioni o modifiche ai servizi dovute a cause di forza maggiore e/o a circostanze imprevedibili. Tali eventi includono, in via esemplificativa e non esaustiva: guerre, attività terroristica, scioperi nazionali, incendi, epidemie, uragani e altri effettivi o potenziali gravi disastri ambientali.

Fatte salve le limitazioni di cui al presente articolo 8, MYnteress non può essere in nessun caso ritenuta responsabile in relazione a qualsiasi pretesa relativa ad eventuali disservizi e/o problematiche inerenti a spedizioni garanzie ecc.

9. Link ad altri siti web

Il Sito web MYnteress può contenere link ad altri siti web che non sono gestiti da MYnteress. Quest’ultima non esercita alcun controllo su questi siti e non è responsabile del loro contenuto.

L'inserimento di link ad altri siti non implica che MYnteress promuove, garantisce, consiglia o raccomanda questi siti.
Questi collegamenti sono usati solo come riferimenti informativi, senza alcuna valutazione del contenuto, dei proprietari, dei servizi o dei prodotti ivi offerti.

10 Comportamento dell’Utente

È Sua responsabilità non comportarsi in un modo che non sia appropriato, o che possa provocare offesa o pericolo per gli altri, o che rischia di danneggiare beni appartenenti ad altri. Con l’accettazione dei termini e condizioni l’utente si assume ogni responsabilità dei suoi comportamenti, azioni che potrebbero urtare la sensibilità di altre persone. L’utente è tenuto ad operare un comportamento serio e rispettoso sia nei commenti che nella creazione di gruppi. MYnteress si riserva il diritto di poter cancellare ogni in ogni momento e senza preavviso commenti o gruppi che possano danneggiare qualsiasi funzione del sito e/o che possa urtare la sensibilità di utenti e fornitori e/o possa procurare danni agli stessi anche di immagine. Ogni comportamento a sfondo raziale o religioso o comunque ritenuto discriminatorio o offensivo verrà immediatamente comunicato alle autorità competenti.

11 Tutela del diritto di immagine

Con l’accettazione dei seguenti dei termini e condizioni confermi di aver letto attentamente tutte le parti del contratto di registrazione. MYnteress si riserva il diritto di proteggere la propria immagine per qualsivoglia motivo derivante da azioni che potrebbero interessare l’immagine del portale stesso e/o tentativi fraudolenti o qualsivoglia azione che pregiudichi il contratto stipulato tra FORNITORE E UTENTE cosi come previsto dalla scheda del prodotto acquistato(garanzie, pagamenti, tempi di spedizione ritiro e consegna) anche dopo la conclusione del contratto stesso.

12 Modifiche ai Termini e Condizioni Generali

La società MYnteress si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare questi Termini e Condizioni Generali di volta in volta senza preavviso per voi. L'attuale versione dei T & C sarà visualizzata all'interno del sito web dalla data in cui le modifiche entreranno in vigore. L'uso continuato del Sito dopo eventuali modifiche ai Termini e Condizioni costituisce accettazione di tali cambiamenti.

13. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali, così come qualsiasi relazione tra MYnteress e l'Utente/fornitori, sono disciplinate dalla normativa nazionale ed internazionale vigente in Italia. Nella misura consentita legalmente per ogni questione giuridica derivante dalla esistenza, il contenuto e/o interpretazione dei presenti T&C o da qualsiasi relazione tra MYteress e l'Utente/fornitore il foro competente sarà quello della città di Monza. Nei casi disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 il foro inderogabile sarà quello di residenza del consumatore.